Benvenuta/o sul mio blog, questo spazio privilegiato del mondo di internet.
Io sono Chiara Grandin, e sono una Life Coach. Quello che faccio? Aiuto le persone a eliminare gli ostacoli che stanno loro impedendo di raggiungere ciò che desiderano e, a riconnettersi con chi sono veramente. In particolare mi occupo di relazioni uomo-donna, un tema affascinante che interessa la stragrande maggioranza della popolazione mondiale.
Immagina come sarebbe la tua vita se ci fosse tutta la magia, l’amore e la passione che hai sempre sognato nel tuo rapporto … come vivresti? Come ti alzeresti la mattina? Come affronteresti la giornata?
Non ti dirò “vivere la relazione che desideri potrebbe essere più facile di quello che pensi” perché se guardi al tuo passato è possibile che ci siano già episodi in cui pensavi che raggiungere qualcosa fosse impossibile ed invece alla fine è successo … e una volta passato magari ti sei detto “ah, tutto qui? Era così semplice?”
In questo blog, tratterò di argomenti come le relazioni sentimentali, gli ostacoli e i sogni delle persone in maniera un po’ inusuale … in modo un po’ magico, prendendo spunto anche dalle storie della gente come te. Una volta mia sorella mi ha detto che ogni persona è un romanzo. Che ogni persona è come un romanzo meraviglioso fatto di quotidianità, di momenti magici, di relazioni finite e di relazioni costruite, di momenti di rivelazione e intuizione profonda, di delusioni, di speranze. E più vado avanti nel fare questo meraviglioso lavoro, più rendo conto che il coaching come la vita, può essere una maratona o una corsa ad ostacoli o ancora, una gara corsa su 100 metri … può essere una passeggiata in discesa o un’arrampicata su una parete rocciosa dove ti verrebbe da gridare forte “chi diavolo me l’ha fatto fare??” e che dopo pochi metri può rivelarsi essere la cosa più giusta che potessi intraprendere … può essere la vetta di una montagna dove fermarsi a contemplare tutta la strada fatta con un panorama che ti fa respirare più a fondo e intensamente … O forse è tutte queste cose insieme e molte altre ancora.
Ma soprattutto il coaching, come parte della vita, è fatto di donne e di uomini che incrociano le loro strade e a volte, grazie anche a questi incontri, iniziano a scoprire di essere molto di più di quello che avevano immaginato. E potrebbe essere che anche questo incontro fra me e te cara lettrice o caro lettore sia uno di questi.
È tempo di salpare per questo viaggio … La prossima destinazione sarà un argomento intitolato “AMORE,MAGIA, PASSIONE”.
Se ti fa piacere potrai anche tenere un diario di viaggio, magari un piccolo taccuino, su cui annotare le intuizioni che ti verranno e i tuoi preziosi pensieri su chi sei e cosa desideri.
Come in tutti i viaggi che si rispettino farò delle deviazioni e dei cambiamenti di tragitto ogni volta che sarà interessante farlo. È previsto bel tempo ma, è possibile incontrare qualche strabiliante tempesta che renderà la navigazione ancora più avventurosa.
Benvenuta/o a bordo: è il momento di goderti il viaggio! Che l’esplorazione abbia inizio …
sai devo dirti davvero grazie! perchè in qualsiasi momento della mia vita sei presente: quando sono momenti brutti diventi la mia ispirazione per trovare la forza e quando sono momenti belli mi permetti di condividerli e diventano meravigliosi!!
Ciao Chiara,
sono una donna/romanzo che ha voglia di salire sulla nave con te, o meglio, di continuare il viaggio con te. Il brutto tempo arriverà, poi tornerà sempre il sole, poi magari di nuovo tempesta, ma sulla nave insieme a te sarà comunque e sempre eccitante, costruttivo, divertente, profondo e tanto tanto altro ancora!
Leviamo l’ancora!
Chiara,
non ti dico in bocca al lupo e nemmeno che sono certo che con questo blog aiuterai molte persone…
Se fai della tua passione un lavoro, non lavorerai più e così, mentre tutti riflettiamo su queste parole, salpiamo le vele e immaginimao la migliore vita possibile…
Un salutone
gianluca