Inspiration™ è un metodo per conseguire un maggior benessere e raggiungere nuovi livelli di energia, libertà e gioia. Inspiration™, più che un corso è un’avventura che facilita la persona a godersi pienamente la vita e il viaggio per raggiungere ciò che davvero vogliamo.
Il metodo combina l’abilità di accettare e di godere di quello che c’è nel momento presente, il respiro diaframmatico e circolare, la consapevolezza, il rilassamento del corpo e dalla mente, per sviluppare la disponibilità a rapportarsi con le proprie sensazioni e rilasciare lo stress, la sofferenza e le emozioni accumulate. Il risultato è più spazio nella propria vita per salute, vitalità, felicità, amore, e meravigliose relazioni in abbondanza.
Nel nostro mondo spesso con le emozioni si fanno due cose: si esprimono, si reprimono, o si tenta di sfuggire da esse. Lo sfuggire alle emozioni è un’altra forma di repressione, a volte travestita da attività come guardare troppa TV , mangiare troppo, stare al computer ore e ore etc.. . Tutti questi casi possono portare a conseguenze indesiderate, sofferenza o scelte limitate.
Quello che facciamo attraverso Inspiration™ è qualcosa di diverso: integriamo, ovvero permettiamo alle emozioni di risolversi e trasformarsi in modi più utili, lavorando a livello fisico, emozionale, mentale e spirituale.
Lasciamo che il processo di integrazione trasformi la percezione della realtà della persona in modo più utile per lei e per il modo in cui davvero vuole vivere la sua vita. La domanda a questo punto come diceva un noto presentatore italiano, ‘nasce spontanea’: che cosa significa integrare un’emozione? Integrare un’emozione significa permettere all’energia che è contenuta nell’emozione di trasformasi, se è repressa di liberarsi e tornare ad essere disponibile e accessibile per noi.
L’integrazione avviene quando abbiamo la disponibilità ad accettare che le cose siano così come sono nel momento presente. Una delle obiezioni che naturalmente possono farsi le persone a questo punto è questa: ma se io accetto le cose così, significa che non farò niente per cambiarle!!
Non è così: c’è una grande differenza fra RASSEGNARSI a quello che c’è e a ACCETTARE quello che c’è. Accettare quello che c’è significa essere consapevoli che in questo momento le cose sono come sono: e quello che accade quando le accettiamo veramente, è che paradossalmente, si libera una enorme quantità di energia. Ovvero si INTEGRA.
Quando una persona infatti integra un’emozione, sperimenta una vera e propria rigenerazione ed un allineamento di corpo, mente e spirito che aumenta notevolmente la sua possibilità di scelta. Se ci fossero dei sinonimi per la parola “integrazione” sarabbero: spazio vitale di nuovo disponibile, amore incondizionato, forza, estasi, profondo allineamento, ironia, sollievo, visione più ampia. Inspiration™ è la via all’integrazione: più che un corso è un’avventura che facilita la persona a godersi pienamente la vita, e il viaggio per raggiungere ciò che vuole.
Per vedere più info sul corso, vai alla pagina INSPIRATION!
Allora, quali sono le emozioni che vorresti integrare nella tua vita? Speriamo di incontrarti alla prossima AVVENTURA INSPIRATION!
Chiara…Siempreclara
Lascia un commento