Di quanta energia hai bisogno per goderti pienamente la vita? Quante sono le cose che hai appreso, i corsi che hai fatto, i libri che hai letto fino ad ora?
Quanto hai messo in pratica fino ad oggi di quello che hai studiato, letto, sentito dire? Non ho la risposta precisa per te, ma è plausibile che quello che stai usando di ciò che sai, sia al di sotto di quello che vorresti.
Qual’è il motivo per cui spesso non applichiamo quello che impariamo per migliorare la nostra vita? Ci sono tante ragioni, ma una sicuramente è la mancanza di energia vitale.
Poniamo che un’aereo si ritrovi con poco carburante in volo. Il pilota si troverà costretto a scegliere dove convogliare il carburante rimasto. Di sicuro la priorità sarà mantenere l’aereo in volo fino all’atterraggio. Il pilota, deciderebbe quindi di mantenere accesso lo stretto indispensabile al fine di garantire la sopravvivenza di tutti e, spegnerebbe tutto quello che non è necessario.
E SE IL PILOTA FOSSE IL TUO CORPO? Se il tuo livello di energia è basso, il corpo OPERA continuamente delle SCELTE legate all’istinto di sopravvivenza. Fa battere il tuo cuore, manda l’energia minima richiesta dal cervello per svolgere le funzioni vitali, ti fa respirare giusto quello che serve per sopravvivere.
Ma c’è una grande differenza tra la sopravvivenza e il godersi la vita. C’è differenza tra respirare a pieni polmoni e stare in semi-apnea. C’è differenza tra sentirsi vitali, e avere le “batterie scariche”.
C’è differenza tra reprimere le emozioni, usando la nostra energia per tenerle “nascoste” al mondo e a non stessi, e sentirsi liberi di accettarle per quello che sono, usando la nostra energia invece che per respiremerle per trasformarle.
Se senti che è tempo per te di SMETTERE di vivere in modalità “sopravvivenza”, tempo di smettere STRESSARTI INUTILMENTE, tempo di lasciar andare le preoccupazioni (molte delle quali peraltro non si avvereranno mai), e che E’ TEMPO invece di RIAPPROPRIARTI DELLA TUA ENERGIA, DI avere le pile cariche e sentirti in equilibrio e in PACE con te stesso e gli altri, DI avere ABBONDANZA DI energia, vitalità e libertà nella tua vita, allora è tempo di INSPIRATION.
Se è così, INSPIRATION, è il corso che fa per te.
ISCRIVITI ORA, alla prossima edizione del corso!
A presto,
Chiara… Siempreclara.
Lascia un commento