Caro lettore,
oggi condivido con te una citazione di Bruce Lee. Trovo che il suo modo di parlare del combattimento, sia una meravigliosa metafora applicabile a qualsiasi schema troppo rigido della nostra vita! Buona lettura:
“Capire e vivere adesso, significa morire a tutto ciò che appartiene a ieri. Muori dentro di te alle passioni, ai pro e ai contro. Dove esiste libertà non esistono cose giuste o sbagliate. Chi non esprime sé stesso non é libero, quando comincia a lottare la sua lotta esprime una metodica routine. Il lottatore deve pensare a una cosa sola: a combattere senza guardare né indietro né intorno. Può operare liberamente solo chi è <<al di là del sistema>>. Chi è seriamente intenzionato a raggiungere la verità non ha uno stile prestabilito, vive unicamente nel reale […] Se uno stile ti impone un metodo, combatterai dentro i limiti di questo metodo, ma il tuo non sarà un vero combattimento. Di fronte ad un attacco non convenzionale, a ritmo spezzato, per esempio, con i tuoi modelli fissi (classici), fatti di blocchi ritmici, con la tua difesa e il tuo contrattacco sarai sempre primo di flessibilità e vivacità.”
– BRUCE LEE –
A presto,
Chiara Grandin… siempreclara
e stata per me una vera sorpresa,quel giorno e ascoltare la radio.La trasmissione parlava di lei Chiara.In un attimo ho scritto la sua email e cosi’ eccomi qui .Continue informazioni mi spingono a conoscere meglio il suo lavoro.Ed ora a leggere il piu’ possibile le sue pubblicazioni, come quelle che ho appena letto.Semplicemente meraviglioso.
Benvenuta Daniela! é un piacere per me ospitarti in questo spazio virtuale! Un abbraccio