“L’integrazione di un’emozione, può essere definita in molti modi, ma sostanzialmente, è una trasformazione di energia. Una parte di energia che era stata compressa da tempo viene liberata, si crea una situazione di vuoto, dove l’energia trasformata può essere usata per quello che vogliamo.
Non comprendere il flusso del movimento delle emozioni equivale a lasciar lentamente morire una parte di noi. Comprenderlo e padroneggiarlo, significa vivere, trasformare l’energia della paura, in flusso vitale.
Sentiamo il bisogno spesso di incanalare il movimento, di gestirlo, definirlo. Farlo è come cercare di controllare una esperienza di estasi, di darle un nome. O peggio ancora, farlo, è che come cercare di arrestare lo scorrere del fiume. La cosa meravigliosa del movimento è che semplicemente accade. Inesorabile, affascinante, inarrestabile. Entrare in sintonia con il movimento, è entrare in sintonia con la vita. Perché tutto o cresce o muore. E il movimento è una condizione essenziale della vita.”
– Spezzone tratto del mio prossimo libro sul metodo INSPIRATION –
Alla prossima,
Chiara Grandin… siempreclara
Questo fa parte della lezione sul MOVIMENTO, tratta dal corso INSPIRATION!
Dobbiamo fluttuare nelle nostre emozioni,senza forzature…..grazie Chiara!;)