Domani parto nuovamente per Roma, una delle mie più care amiche si laurea… una laurea presa tra i ritagli di tempo lasciati dal suo lavoro! Poi il mio viaggio proseguirà alla volta di Firenze, e farò tappa da Simona Ronchiadin, un’altra stupenda compagna di viaggio! La mia piccola valigia, è li che mi aspetta… aperta e pronta ad accogliere il mio leggero bagaglio. Ma prima di partire, sento il desiderio di fermarmi e praticare la buona abitudine di scrivere e salutare il mondo. Questa sera lo faccio qui nel mio spazio virtuale!
Quello che penso stasera in questa meravigliosa serata di fine febbraio, con il sole che tramonta e le nuvole che si tingono di viola, è che le persone a cui abbiamo voluto bene in un modo speciale, non ci abbandonano mai. Ultimamente sono tornate nella mia vita molte persone del mio passato. Persone che sono state fondamentali e hanno profondamente influenzato la mia vita, i miei pensieri, il mio viaggio. Magari per un po’ di tempo le strade si separano, ma se lo vogliamo all’orizzonte è come se fosse già scritto che ci ritroveremo ancora. E per me non solo questo è magico, ma è AFFASCINANTE E SORPRENDENTE!!!
Trovo che la vita trovi sempre il modo di stupirmi e questo mi fa sentire infinitamente grata. Da un anno sto praticando un’arte che fin’ora mi era sconosciuta: la costanza! Ho sempre insegnato molte cose agli altri, ma accidenti: praticarle quasi (si… ogni tanto sgarro anche io :)) tutti i giorni è INCREDIBILE!
Una delle frasi che cito quasi sempre ai corsi, è “la vera conoscenza è sapere come e praticare costantemente”. In inglese c’è un detto che recita così “Use it or lose it” ovvero “O lo usi o lo perdi”. Io interpreto questa frase in due modi: il primo è che se conosci qualcosa, usa questa conoscenza, perché altrimenti con il tempo la dimenticherai e la perderai. Il secondo è usa ciò che sai, o se non ti serve più semplicemente lascia andare e apriti al nuovo. Omar Sharif nella sua interpretazione di Mounsieur Ibrahim e fiori del Corano esprime in modo ancora più poetico questo semplice concetto, parlando dell’amore:
“L’amore che dai è tuo per sempre. Sei lei ti ama oppure no, non ha importanza. Ciò che dai è tuo per sempre, ciò che tieni è perso per sempre.”
Quindi il consiglio che ti do stasera è di praticare ciò che sai, ciò che insegni, ciò che consiglieresti di buono agli amici/clienti/parenti. Inizia ora! I risultati sono magici…provare per credere…
La tua coach,
Chiara… Siempreclara
ti scrivo qui…sentita per caso stamattina su RMC mentre andavo al lavoro, tangenziale, caos…nottata bruttina, priodo non da meno, riflessioni Grandi riflessioni…la tua voce, il tuo sprint capitati a fagiolo! Parto con un Grazie e Piaceri di averti incontrata 🙂 …ora ti leggo e seguo meglio ;)…Buona giornata! Ele
Cara Elena! Benvenuta qui nel mio spazio virtuale! Piacere di incontrare te…. e chissà che non ci si conosca presto di persona!
UN ABBRACCIO