• Sessione Strategica Gratuita
  • Blog
  • Libri
  • Chi Sono
    • Facebook
    • Twitter
    • Youtube

Chiara Grandin

  • slide home sito sessione strategica 2020-08

Iscriviti alla mia newsletter!

Rimani in contatto con me e ricevi tutti gli aggiornamenti, i post e gli eventi.

Pratica ciò che sai!

29 Febbraio 2012 2 commenti

Domani parto nuovamente per Roma, una delle mie più care amiche si laurea… una laurea presa tra i ritagli di tempo lasciati dal suo lavoro! Poi il mio viaggio proseguirà alla volta di Firenze, e farò tappa da Simona Ronchiadin, un’altra stupenda compagna di viaggio! La mia piccola valigia, è li che mi aspetta… aperta e pronta ad accogliere il mio leggero bagaglio. Ma prima di partire, sento il desiderio di fermarmi e praticare la buona abitudine di scrivere e salutare il mondo. Questa sera lo faccio qui nel mio spazio virtuale!

Quello che penso stasera in questa meravigliosa serata di fine febbraio, con il sole che tramonta e le nuvole che si tingono di viola, è che le persone a cui abbiamo voluto bene in un modo speciale, non ci abbandonano mai. Ultimamente sono tornate nella mia vita molte persone del mio passato. Persone che sono state fondamentali e hanno profondamente influenzato la mia vita, i miei pensieri, il mio viaggio. Magari per un po’ di tempo le strade si separano, ma se lo vogliamo all’orizzonte è come se fosse già scritto che ci ritroveremo ancora. E per me non solo questo è magico, ma è AFFASCINANTE E SORPRENDENTE!!!

Trovo che la vita trovi sempre il modo di stupirmi e questo mi fa sentire infinitamente grata. Da un anno sto praticando un’arte che fin’ora mi era sconosciuta: la costanza! Ho sempre insegnato molte cose agli altri, ma accidenti: praticarle quasi (si… ogni tanto sgarro anche io :)) tutti i giorni è INCREDIBILE!

Una delle frasi che cito quasi sempre ai corsi, è “la vera conoscenza è sapere come e praticare costantemente”. In inglese c’è un detto che recita così “Use it or lose it” ovvero “O lo usi o lo perdi”. Io interpreto questa frase in due modi: il primo è che se conosci qualcosa, usa questa conoscenza, perché altrimenti con il tempo la dimenticherai e la perderai. Il secondo è usa ciò che sai, o se non ti serve più semplicemente lascia andare e apriti al nuovo. Omar Sharif nella sua interpretazione di Mounsieur Ibrahim e fiori del Corano esprime in modo ancora più poetico questo semplice concetto, parlando dell’amore:

“L’amore che dai è tuo per sempre. Sei lei ti ama oppure no, non ha importanza. Ciò che dai è tuo per sempre, ciò che tieni è perso per sempre.”

Quindi il consiglio che ti do stasera è di praticare ciò che sai, ciò che insegni, ciò che consiglieresti di buono agli amici/clienti/parenti. Inizia ora! I risultati sono magici…provare per credere…

La tua coach,

Chiara… Siempreclara

 

Archiviato in:Articoli Contrassegnato con: amore, costanza, dare, pratica, pura vita, simona ronchiadin

« Come tenersi fuori dalle liti dei genitori
Seguimi su facebook! »

Commenti

  1. elena dice

    25 Maggio 2012 alle 10:02

    ti scrivo qui…sentita per caso stamattina su RMC mentre andavo al lavoro, tangenziale, caos…nottata bruttina, priodo non da meno, riflessioni Grandi riflessioni…la tua voce, il tuo sprint capitati a fagiolo! Parto con un Grazie e Piaceri di averti incontrata 🙂 …ora ti leggo e seguo meglio ;)…Buona giornata! Ele

    Rispondi
  2. Chiara Grandin dice

    3 Agosto 2012 alle 10:58

    Cara Elena! Benvenuta qui nel mio spazio virtuale! Piacere di incontrare te…. e chissà che non ci si conosca presto di persona!
    UN ABBRACCIO

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Heilà, Benvenuti!

Ben arrivata/o nel mio sito chiunque tu sia! Io sono Chiara, piacere di conoscerti. Cosa stai cercando? Chiarezza? Ispirazione per te o il tuo team? Una vita più ricca? O forse, altro ancora? Ho creato questo sito perché tu possa trovare tutto questo in vari modi: attraverso il blog, le sessioni con me, il mio libro e gli eventi dal vivo.

Mi auguro faremo insieme un lungo e meraviglioso viaggio!

Firma Chiara

Speaking Academy

Categorie

  • Articoli (116)
  • Chiedi a Chiara (7)
  • Citazioni illuminanti (37)
  • Coaching Caffè (14)
  • News (27)
  • Parola a Voi (1)
  • Podcast (1)
  • Racconti di Donne (33)
  • Senza categoria (2)
  • Video (40)

E se… si aprissero infiniti nuovi pensieri in te?

Cosa chiederesti al Genio della Lampada?

Copyright © 2023 Chiara Grandin · PI: IT03672560277 · Privacy Policy · Cookie Policy