Se è la vostra migliore amica probabilmente conoscete i suoi pregi e i suoi difetti. L’avete vista piangere e ridere, sapete quanto vale e per lei volete solo il meglio. A volte capita che l’uomo che lei sceglie secondo voi non sia abbastanza. E, diciamocelo, se la loro storia è appena iniziata, siamo un po’ gelose, perché lei non è più tutta per noi!
Chiaritevi le idee. Distinguete se non vi piace perché vi sembra che lei con lui sia infelice, o perché non è il tipo con cui staresti voi. Non stiamo parlando della vostra vita, ma della sua. E lei, è la migliore esperta al mondo nel viverla!
Riflettete prima di giudicare. La vostra opinione, lo sapete bene, ha un grande impatto su di lei. Quindi, prima di emettere giudizi sul suo uomo, pensate bene se è il vostro cuore a parlare o se invece siete alterate da altri fattori, come la gelosia.
Condividete la sua gioia. Non sarete più al primo posto per lei, perché è naturale che ci sia lui in pole position. È il ciclo della vita. Detto questo, sappiate che la vostra amicizia può continuare a crescere e che se lei è davvero felice probabilmente lui è quello giusto. Apprezzate la loro felicità. Anche fosse solo questo, basterebbe a renderlo degno di lei.
Aiutatela a capire. Se lei, invece, passa gran parte del tempo a stare male, forse non è la relazione ideale per loro. A volte guardare in faccia la realtà e ammetterlo, non è facile. Fate la vostra parte: aiutatela sempre a ricordare a se stessa il tipo di donna che vuole essere e a prendere decisioni che vadano in quella direzione
La vostra coach…
Chiara Grandin
Lascia un commento