La risposta è: no, non lo è (e nel video vi spiegherò perché). BUONGIORNO A TUTTI! Carissimi, come state? Oggi, non vedo l’ora di condividere con tutti voi il quarto video della serie sui 3 principi… Sì, avete capito giusto, questo sarà il quarto video e non il terzo… riguardando quello che avevo registrato per il terzo, non mi sembrava più così rilevante condividerlo, mentre sono molto contenta di condividere con voi questo.
Nel video di oggi parlaremo di CONVINZIONI, presentate prima dalla prospettiva che usavo nel mio passato e riviste ora alla luce della comprensione dei 3 principi. In discipline come il Thetahealing, o la PNL (senza contare un’infinita di altre tra cui anche le Costellazioni familiari), le convinzioni (limitanti o potenzianti), ovvero ciò che crediamo nella nostra vita, possono marcare il punto chiave tra un nostro fallimento e un nostro successo. Diventava quindi estremamente importante essere consapevoli di quelle negative ed eliminarle, sostituendole con convinzioni positive e potenzianti. Guardando in direzione dei 3 principi mi si è aperto invece un nuovo scenario su tutta la questione delle convinzioni. E oggi ne convidivido con voi una parte. Buona visione … e come sempre lasciate un commento con le vostre considerazioni, dubbi e domande!
Bellissimo video e molto significativo tutto quello che dici…ma ci sono certe”convinzioni limitanti” che non si riesce a lasciarle andare per fare spazio a nuove idee, credenze o pensieri. E sai perché ? Perché sono diventati troppo importanti per te e sembra che senza di esse non sarai felice e non ti sentirai completata…quindi come fare…
Un abbraccio e grazie Chiara.
Ciao Deny, come fare mi chiedi? Devi avere la possibilità di fermarti. Il modo più rapido è sicuramente quello di venire ad ascoltare dal vivo in un corso più lungo di un video di 13 minuti, per avere il tempo di comprendere da te come funziona il tutto. Dal 9 all’11 gennaio teniamo il prossimo corso sui 3 Principi. Perché la prossima settimana non mi chiami al servizio clienti un pomeriggio e mi fai tutte le domande che hai in testa in modo tale da dissolvere i dubbi e venire una buona volta? Pensaci. A presto, Chiara
Chiara per favore, mi daresti qualche indicazione in più, per comprendere meglio la natura del pensiero?
Faccio un po’ fatica al momento in questo.
Grazie e un forte abbraccio!
Buongiorno a tutti! Eccomi tornata in modo stabile come presenza qui con tutti voi! Allora parto subito a rispondere a questi commenti.
@SaraP: Ciao Sara, ti consiglio di leggere il libro “MANUALE DELLE RELAZIONI” di George Pransky, in particolare nel capitolo dedicato all’umore. Ti sarà molto d’aiuto… torna a trovarmi!
@Paolo: Lieta di averti qui con me!
@unaacaso: Prego… è bello che tu che sei una delle persone più importanti sia qui 😉
@Daniela: bersaglio centrato Daniela! E’ esattamente questo il punto. Guardare al funzionamento della vita e lasciarci coinvolgere da essa con occhi PRONTI a vedere! Grazie anche a te di essere qui con me in questa meravigliosa avventura!!
Ciao Chiara, come sempre un’interessantissimo video, e poi il tuo modo di esporre le cose mi da sempre molta serenità e gioia! Baci, Paolo
Grazie per quello che fai, amica! Semplicemente.
Ciao Chiara,
guadando il video mi è venuto in mente quando, l’anno scorso, ero al telefono con un’amica e le stavo dicendo che avevo trovato l’uomo della mia vita e che ero al settimo cielo. Lei subito mi incalzò con questa domanda: “Ma… ti eri fatta un obiettivo specifico sul tuo partner ideale? Lo avevi visualizzato prima? O cos’altro hai fatto per trovarlo?”
Devo dire che la domanda suonava piuttosto spontanea: lei ci credeva davvero! Mentre a me… a me è venuto da ridere perché mi sentivo così lontana ormai da tutto quel mondo fatto di strategie, tecniche e obiettivi “ben formati”, che mi è venuto più semplice sorridere (non per ridere di lei) piuttosto che intavolare un discorso sull’argomento.
La risposta vera (credo) era ed è che avevo smesso di farmi tanti castelli mentali sulla relazione ideale, gli obiettivi professionali, il guadagno. E, nel momento in cui quei castelli sono scomparsi dalla scena, hanno lasciato spazio ad altro. Insomma, non mi sarei nemmeno accorta del passaggio del “mio lui” se non fosse successo qualcos’altro in me prima.
ciao, sono entrata solo oggi a conoscenza di questi 3 principi e guardando il video mi sono sorte infinite domande….com’è possibile far scattare questo qualcosa in modo naturale se per tanti anni non è mai scattato, com’è possibile per ogni persona rinunciare a quella che è sempre stata un’idea di felicità e sostituirla con quello che io chiamo, “farsela prendere bene per un’ po”, in assenza di una relazione appagante di un lavoro appagante e con un senso di insoddisfazione cronico?!
la mia domanda è semplice ….come si fa?
@ale: ciao Ale e benvenuta qui con noi. La prima cosa da fare è smettere di prendere così sul serio la nostra confusione mentale e l’intasamento a cui ci abituiamo. La tua domanda è quella che mi viene rivolta più spesso, e credimi capisco che per le persone all’inizio sia quasi fantascienza credere che sia così semplice, specialmente quando hanno fatto tanta fatica senza arrivare da nessuna parte. Allora, per prima cosa, che ne dici di fare un bel respiro e strizzarti l’occhiolino per tutto quello che di buono hai fatto fino a questo punto della tua vita? So che hai faticato, so che ci hai provato e che vuoi cambiare. So che vuoi stare meglio, senza però prenderti in giro “facendotela andare bene” quando non ti va per niente. Quello di cui hai bisogno è iniziare a comprendere come funzioni, come funziona il tuo benessere, dove va quando sembra sparire. Hai bisogno di sgombrare la mente e tornare a puntare lo sguardo a poche semplici verità che ti facciano naturalmente fare quel “AHA” che stai cercando… come ti aiuterò io a farlo? in tanti modi. Stai qui con me sul blog ad ascoltare, leggere, guardare quello che pubblicherò. Vieni a fare un corso dal vivo appena potrai… E quando sentirai che è il momento, chiamami per fare la tua sessione esplorativa gratuita… perché se c’è una cosa di cui sono certa è che troveremo il modo migliore per te per avere un senso di profonda soddisfazione a prescindere da quello che accadrà nella tua vita! Tornerai a trovarmi?