Oggi vi propongo questo video registrato in un momento di semplicità dopo alcune conversazioni fatte con i clienti di Coaching negli ultimi giorni.
Lo scopo del video di oggi è comprendere meglio cosa fare quando ci sentiamo persi e soprattutto ampliare la nostra prospettiva. In fondo un vero cambiamento altro non è che una prospettiva diversa da cui prendere la vita…
Hai una domanda o una considerazione da fare? Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda qui sotto e ti risponderò… inoltre invito tutti i miei clienti attuali e i Super Coach della scuola a dare il loro contributo con le intuizioni che hanno avuto una volta che hanno iniziato a comprendere qualcosa in più su come funzionano e soprattutto da quando sanno che la nostra chiarezza mentale è solo a un pensiero di distanza…
Scrivete gente! A presto,
la vostra coach,
Chiara G.
Ciao chiara ho letto il tuo articolo e da qualche giorno momento persa, da quando una mia amica ha fatto di me un quadro così brutto che sono rimasta gelata. Lei dice di me che sono una donna che pensa troppo agli altri e poco a me stessa ,dedico troppo tempo alla mia famiglia,anche dal punto economico e così non curò me stessa, mi ha definita una donna scialba e mediocre.,ma perché tutto questo mi sta mettendo in crisi .grazie chiara se vorrai aiutarmi a chiarirmi.ti auguro felici feste
@Giusy: carissima Giusy! Rispondo tardissimo al tuo commento perché purtroppo non l’avevo visto. Tutti noi passiamo dei momenti in cui le acque dentro di noi sono agitate e ci sembra davvero che ciò che dicono o pensano gli altri di noi abbia decisamente tanto potere e possa farci del male. La prima cosa che ti dico è: stai tranquilla. Chiunque ha un’idea su come dovresti vivere la tua vita: persino tu, hai un’idea di come la tua amica dovrebbe essere nei tuoi confronti, non è così? Eppure per quanto sembri giusta, rimane solo un’idea scelta tra mille possibilità. La cosa che mi viene da chiederti è questa: al di là di quello che ha detto la tua amica, se tu sentissi che non ti devi difendere da lei, nè che devi giustificare la tua vita o le tue scelte… se in buona sostanza ti sentissi completamente al sicuro nel considerare le sue parole, diresti che c’è un fondo di verità? Pensi anche tu che sarebbe bello per te curarti di più? Se la risposta è sì, vai in quella direzione. Se la risposta è no, cestina le parole della tua amica e quando sarai tranquilla parlane con calma con lei.
Un abbraccio e spero che anche se in ritardo ti sia stato utile il commento. Torna a trovarmi!