Nella vita di una donna (e spesso anche di un uomo), arriva il fatidico momento del “dramma nella relazione”. Assume varie forme per ognuno di noi, ma principalmente si può riassumere in domande fatidiche quali:
Sto con lui, o non sto con lui?
Lo lascio, o gli do spazio?
Sarà quello giusto, oppure no?
Mi ama, o mi prende in giro?
Seguo la strada del cuore, o do ascolto alla ragione?
L’argomento del podcast di oggi prende spunto da queste domande per andare oltre e vedere che oltre la strada del cuore e quella della logica ne esiste una TERZA, infinitamente più meravigliosa e rilassante da percorrere nelle relazioni di coppia e nella vita… e oggi ne parliamo!
BUON ASCOLTO:
https://soundcloud.com/chiaragrandin/meno-drammi-nelle-relazioni-di-coppia
A presto dalla tua life coach, CHiara
(PS:Grazie a M. per avermi scritto in privato e aver ispirato questo podcast… il prossimo protagonista dei miei podcast potresti essere TU!!!
Ma per farlo devi far sentire la tua voce: Lascia un commento sarà un piacere risponderti!!!)
Ciao Chiara come sempre sei fantastica era ciò che mi serviva in questo periodo , i rapporti di coppia malsani ci tolgono la libertà e la gioia di vivere se non sappiamo come gestirli , oggi mi hai dato uno spunto per farlo grazie e un saluto ad Alessandro tuo compagno di viaggio
Ciao Chiara,
ho ascoltato il podcast e sono rimasta affascinata da questo nuovo approccio che hai proposto. Anche io mi trovo in una situazione di “limbo” con un ragazzo ed essendo una persona molto insicura sono spesso presa da mille dubbi e domande e cerco continuamente conferme e risposte nelle amiche per capire quale sia la strada giusta da percorrere. Lui non sembra più volersi impegnare con me, nonostante i buoni propositi iniziali, ed ora mi ritrovo a non sapere che decisione prendere. Grazie alle tue parole ho capito che una decisione diventa quella giusta nel momento in cui noi stessi siamo in grado di accettarla e di viverla con serenità, poi tutto andrà come deve andare. Se ancora sono presente nei suoi confronti è perché credo davvero che lui possa essere giusto per me e io per lui. Quello che sto provando a fare è cercare di dare a lui i suoi spazi e di prendermi io i miei, continuando a vivere la mia vita senza per forza dipendere dai suoi cambiamenti di umore. Vorrei poter arrivare a quello stato di calma che descrivi tu e che mi permetterà di capire davvero che cosa è meglio per me; credo di esserne ancora lontana ma nel frattempo cerco di vivere la situazione in modo sereno e metto in conto che quello che vuole lui probabilmente non sarà “un lieto fine” per me. Grazie mille per le tue parole!
Cara Chiara, sei illuminante come è più di sempre. La saggezza che ci accompagna nei momenti di calma e lucidità è sicuramente la via migliore per noi da percorrere se desideriamo dirigerci verso il nostro bene. Concordo che i consigli altrui ci portano fuori carreggiata, anzi a volte è opportuno non condividere proprio tutto con gli altri e “rendere conto ” ed interfacciarci solo con noi stesse e la nostra sensazione lucida.
Un abbraccio e grazie come sempre, sei bravissima.
Care ragazze! é un piacere avervi di nuovo qui con me! Sono veramente contenta che questo podcast vi sia stato utile e sia stato illuminante per voi. A novembre farò un nuovo corso per sole donne di 3 giorni e per chi di voi vorrà sarà un’ottima occasione per approfondire le tematiche e incontrarci DAL VIVO! Nel frattempo se avete domande e idee scrivetemele e come sempre prenderò spunto per creare contenuti da mettere a disposizione per tutte/i sul blog. CIAO GLORIA, SONIA e RITA e a tutti i silenziosi/e…. A prestissimo
Ciao coach Chiara!
Sono necessari l’equilibrio, la serenità, la tranquillità, l’autostima, il valore del coraggio e delle scelte e dare il giusto valore alla nostra vita.
Questo è il mio spunto per creare nuovi contenuti sul blog 🙂
Un abbraccio, Bea 🙂
Grazie per l’importantissimo input a tornare alla calma e al centro di noi stessi, a lasciar andare la pressione che gli altri e noi stessi ci facciamo nelle situazioni critiche. Il mio tallone d’Achille è la paura, le tue parole mi hanno fatto capire che posso lasciar andare la paura (di prendere una decisione sbagliata, di non essere come ci si aspetta da me ecc. ecc.) che sto vivendo per entrare nella molto più efficace ricerca di quel che mi fa star bene, e che qualsiasi cosa succederà andrà bene così.
Ciao Chiara, trovo forte energia positiva nelle tue parole, forza e bellezza. Grazie!
Condivido questo tuo pensiero anche se riconosco che metterlo in pratica è difficile e non sempre possibile. Vivo momenti di profonda insicurezza nella mia relazione attuale, scatenati anche solo da un apprezzamento sull’aspetto fisico, fatto dal mio compagno verso altre donne. Mi concentro sul fatto che se la modalità nel fare il “complimento” fosse diversa, più morbida e meno invasiva io starei meglio. Lucidamente credo invece che questo faccia riaffiorare una vecchia ferita, tra l’altro trasmessa.. difficile afferrare la mia saggezza e tenermela stretta in questi momenti! Pur provandoci la sento lontana.
Ciao ragazze! Bentrovate. E’ stato bellissimo stamattina da Madrid aprire il mio sito per caricare il nuovo post e trovare i vostri commenti. Rispondo individualmente iniziando da:
@Bea: Ciao carissima bentrovata di nuovo qui con me. Che piacere vedere che mi segui anche qui dopo tanto tempo. La direzione dei post sarà proprio quella che scrivi tu. Un abbraccio e a presto.
@emanuala: Benvenuta emanuela qui con me. Sai io credo che la paura sia qualcosa di normale nella vita. Non si tratta né di vincerla, né di combatterla. Si tratta solo di non farsi coinvolgere troppo e lasciare che passi come qualsiasi altra cosa. A presto
@margherita: Benvenuta a te cara! Il prossimo podcast sarà dedicato a te e a quello che mi hai scritto per aiutare te e tutte le donne che si sentono insicure in queste occasioni. Un abbraccio e grazie per avermi scritto: è da voi che traggo le idee!
Ciao bellezze. Ci si sente prestissimo!
Dalla vostra coach Chiara è tutto!
Grazie Chiara! 🙂