1 agosto 2016, Diario di bordo da Madrid
E’ strana e allo stesso tempo naturale la sensazione di essere qui mentre il libro, il mio libro “3 Settimane con il Genio” inizia il suo viaggio nelle mani di chi lo leggerà a partire da questo momento.
Ricevo quasi quotidianamente foto dei lettori che mi mandano selfie con il libro o lo mettono in pose artistiche e sorrido pensando a quanto tutto questo sia surreale. Non è emozione la parola giusta per descrivere questo, né entusiasmo. A costo di essere noiosa e ripetitiva tutto questo ha solo una descrizione: magia.
Non si tratta di una magia palese, ma una magia più sottile che pervade senza farsi notare, quasi come il sottofondo musicale in un locale dove stai chiacchierando con uno dei tuoi migliori amici e tutto sembra perfetto: naturale, familiare e bellissimo.
Mentre scrivevo “3 Settimane con il Genio”, ho provato infinite volte questa sensazione e sapevo che era l’unica che valeva davvero la pena tenere con me.
Credo fortemente che ognuno di noi abbia qualcosa che sente profondamente suo. Profondamente parte di chi è. In cui si sente profondamente a casa. Per me il momento in cui le parole escono da sole mentre scrivo è il momento in cui mi sento parte di qualcosa di grande. Sembrerà strano dirlo così ma sono certa che l’energia di Dio, sia molto simile a quello che sento in quei momenti.
Ognuno di noi accede a quello spazio mistico e magico nei momenti più diversi, eppure in qualche modo tutti ne facciamo esperienza. Quando penso al mio libro che inizia a muovere i suoi primi passi in Italia, non posso fare a meno di sentire che sì, è il mio libro, ma allo stesso tempo già non è più mio.
Perché quando metti in circolo un certo tipo di energia, non ti appartiene più. Non può essere tenuta in un recinto con un’etichetta di proprietà sopra. Diventa di tutti.
Farò tutto quello che potrò perché “3 Settimane con il Genio” viaggi per tutto il mondo, di mano in mano, e prenda la sua residenza per la strade della vita e nei cuori della gente (quanto mi piace questa espressione ispirata da Stephen King) e, allo stesso tempo, la vita ne farà ciò che vorrà.
Decisamente non mi stancherò mai di osservare il destino che prende forma.
Dalla mia casetta di 18 metri quadri in Calle Galeria de los Robles a Madrid, anche per oggi è tutto.
Se leggerete “3 Settimane con il Genio” sarà un piacere ricevere le vostre mail, con o senza foto, per farmi sapere la vostra esperienza con il Genio.
Ciao gente, dalla vostra coach Chiara
Buongiorno coach Chiara!
Desidero incontrare il Genio a partire dalla prossima settimana 🙂
E’ in distribuzione nelle librerie di Roma?
Ti scriverò una mail per raccontarti del mio acquisto. A presto 🙂
@Bea: puoi ordinarlo in qualsiasi libreria. Probabilmente non lo trovi disponibile ancora lì direttamente, ma te lo fanno arrivare. La casa editrice è ERREKAPPA edizioni. Buona lettura
Grazie per l’informazione, a presto! 🙂