Stai guidando e la strada è trafficata: non sei in ritardo, ma nemmeno in anticipo. Se i semafori saranno benevoli, se ti daranno la precedenza dove è previsto che ce l’abbia tu arriverai in tempo a destinazione e tutto andrà secondo i piani.
D’improvviso arriva alla tua attenzione un suono che hai imparato a riconoscere: sono le sirene dell’autoambulanza. Vedi le luci blu a qualche centinaio di metri dietro di te e le macchine che ti circordando che senza strombazzamenti o movimenti ostili, si fanno da parte e trovano il modo migliore per permettere all’ambulanza di passare.
Guardando gli automobilisti accanto a te, vedi visi solidali. Forse ti sfiora per un attimo il pensiero di aver perso tempo, ma in qualche modo il suono dell’ambulanza ti porta in automatico a mettere da parte i tuoi piani, poiché sai che qualcosa di più importante deve avere la precedenza.
A volte nella vita abbiamo bisogno di stare più spesso in quella sensazione che proviamo quando sentendo le sirene dell’ambulanza ci viene in automatico metterci un attimo da parte in attesa.
Dare la precedenza all’ambulanza mi fa vedere la parte migliore degli esseri umani, che mettono per un momento da parte i loro piani, per vedere o favorire il passaggio di qualcosa di più importante.
Mi chiedo come sarebbe se alla prossima chiacchierata in famiglia, al prossimo business plan che stilerai, alla prossima riunione di lavoro avanzassi con la capacità di metterti da parte quando serve, per permettere a qualcosa di più importante di farsi strada.
Siamo più saggi e capaci di vedere le cose in modo più ampio di quello che pensiamo e l’unica cosa che ci è chiesto di fare a volte è semplicemente dare la precedenza ad altro, incluse nuove intuizioni, e metterci un momento in disparte ad osservare in ricettiva attesa.
Buon giovedì a tutti gente dalla vostra coach,
Chiara
PS: Sei attratto/a da quello che scrivo? Hai già letto il mio ultimo libro “3 SETTIMANE CON IL GENIO”? Sarà una lettura da cui ne uscirai trasformato! Per tutto il 2016 e parte del 2017 sarò in giro per l’Italia a fare presentazioni e incontri con il lettori. Trovi il calendario completo sulla mia pagina facebook… ti aspetto!
Lascia un commento