Qualche tempo fa una mia cliente durante una sessione di coaching mi ha chiesto:
“Chiara, come si fa a superare una separazione? Come si fa quando si sente che le cose non girano più con qualcuno, ma il solo pensiero di staccarci ci fa stare malissimo?”
Dato che è una domanda che spesso mi viene fatta sia via mail, che durante i corsi ho deciso di dedicare un podcast per rispondere e darvi 3 nuove idee per vivere con meno sofferenza i momenti di separazione da qualcuno (non solo in campo amoroso, ma anche nell’amicizia e nel lavoro).
Nel podcast di oggi vedrai che la separazione non è sempre un male e che in fondo a tutto c’è rimedio. Un movimento di separazione da qualcuno non sempre è definitivo e spesso porta le relazioni a un nuovo livello! Non sarebbe bello andare oltre il gioco delle colpe e ritrovare la serenità durante una separazione?
Una separazione spesso e volentieri è il requisito per un nuovo inizio di vita e paradossalmente questo nuovo inizio può avvenire proprio con la persona con cui adesso le cose non vanno per niente bene.
C’è speranza insomma! Buon ascolto
Vi è stato utile il podcast? Lascia tutti i commenti con domande e riflessioni (sensate) che vuoi! Come sempre saranno lo spunto per i prossimi post. Ti aspetto qui la prossima settimana con un nuovo post.
Dalla tua life coach anche per oggi è tutto,
Chiara
Bel podcast Chiara. Trovo molto interessante ed illuminante la tua riflessione.. mentre ascoltavo le tue parole mi è venuto da pensare “caspita è vero, come ho fatto a non arrivarci?!”. I suggerimenti che dai sono alla portata di tutti, li abbiamo davvero sotto il naso ma presi dal turbinio dei pensieri infiniti e sensazioni pessime non è possibile vederli. Grazie perché ancora una volta semini luce, speranza, leggerezza.. ahh bellissimo! ?
Cara Lisa, mi ero scordata di te! Sono felicissima che ti sia piaciuto il podcast. Non mi sono dimenticata quello che ti avevo promesso. Lo pubblicherò a gennaio. Un abbraccione