
Donna distesa a letto con le gambe sollevate.
Le persone hanno paura di sentire. Si spaventano di quello che sentono e più spesso di quello che vorrebbero iniziano a costruire castelli in aria creando drammi nella loro testa. Probabilmente vivo una vita poco convenzionale, ma più vado avanti e osservo, più mi rendo conto di quanto le persone reprimano o neghino la loro sensualità, solo per paura di quello che stanno sentendo o che potrebbero sentire.
Nonostante il sesso e la sensualità vengano utilizzati come modo di attrarre l’attenzione, praticamente in ogni campo, in realtà non vedo e non percepisco grande libertà nell’esprimerli e viverli.
Nella mia vita mi sono quasi sempre permessa di sentire con onestà quello che sento e grazie a questo ho potuto aiutare tantissime persone a non essere spaventate dell’esperienza della vita inclusa quella dell’attrazione, del sesso e della sensualità.
Avete presente quella sensazione di farfalle nello stomaco, faccia ebete, unita a una alterazione della nostra voce che improvvisamente si modula (specialmente nelle donne) un’ottava sopra della nostra voce normale? Ecco, quella sensazione io la chiamo “ormone impazzito”. Ed è la stessa espressione che osservo nel viso di molte donne e uomini che scoprono per la prima volta il mondo del ballo (e gli animatori o ballerini latini). Sebbene, possa convenire con chi legge che sia divertente sentirsi così di tanto in tanto, quella sensazione per me è caotica e molto distante dalla natura più profonda che ha la sensualità e l’attrazione che noi o altre persone esercitano in determinati momenti.
La sensazione che chiamo “ormone impazzito”, viene tanto più spesso fuori, quanto più non ci siamo dati il permesso nella nostra vita di sentire una delle forze più grandi che abbiamo a disposizione: la forza vitale della sensualità.
Qualsiasi uomo o donna sulla faccia della terra è dotato di questo dono.
La sensualità è il dono di sentirci vivi, di sentirci nel flusso più selvaggio e senza filtri della vita. Quando smettiamo di rinnegare questa forza vitale o peggio ancora di averne paura, vediamo che spontaneamente come dell’acqua che scorre fluisce in noi e ci fa sentire vivi e forti.
Perché l’attrazione verso altre persone spaventa così tanto?
Perché se per esempio siamo in coppia, abbiamo paura che sentendo attrazione per altre persone, andremo a mettere a rischio la nostra relazione. E nel tentativo di “non sentire” con onestà quello che stiamo sentendo, complichiamo le cose, finendo per sentirci sbagliati e in pericolo.
Il punto è semplice tuttavia: sia che le persone lo ammettano oppure no, sentire attrazione per altre persone, anche quando sei in coppia, è normale, naturale, umano.
Il problema non è l’attrazione, né la sensualità. Il problema comune pare essere che sentire attrazione e sensualità conduca inevitabilmente al sesso. Un sesso servito con contorno di drammi esistenziali, tradimenti, lacerazioni interiori e tanta, tantissima confusione.
Il problema non è il sesso. Il problema non è l’attrazione. Il problema non è neppure sprigionare la propria sensualità innata. Il problema è la totale mancanza di lucidità e il cumulo di confusione e paura con cui le persone vivono.

Sensualità nel ballo: coppia che balla il tango.
Quando vedi che puoi sentire quello che stai sentendo, inclusa l’attrazione fisica, mentale ed emozionale senza essere obbligato a farci qualcosa a riguardo, ecco che fai un passo nella direzione della tua libertà.
Ed è solo quando entri in questo spazio che puoi iniziare a vivere la vita seguendo il tuo modo unico e meraviglioso con autenticità.
Nella mia relazione di coppia, come in quella di molte altre persone suppongo, ci sono stati momenti di svolta fondamentali che hanno costretto me e il mio uomo a muoverci in territori ignoti, sapendo che il nostro modo di sentire e intendere la vita, non si adattava a quello che vedevamo intorno a noi. Non sempre è stato facile, e so quasi per certo che non sempre lo sarà, ma ci sono alcune cose che ho imparato in questi 12 anni insieme e oggi le condivido con te.
Ho imparato che l’autenticità vince, e che non c’è nulla da temere nel sentire e sperimentare la vita anche quando è intensa o incerta.
Ho imparato che nessuno di noi desidera stare con una persona “spenta dentro”.
Ho imparato che le persone grazie al cielo possono riaccendere la fiamma in loro in ogni momento, e che la fiamma della passione nella coppia è una conseguenza di quanto arde la fiamma del singolo.
Ho imparato che quello che ci ha attratto all’inizio della persona con cui stiamo (o siamo stati) era quello sprigionarsi selvaggio della sua sensualità senza filtri e inibizioni.
Ho imparato che quando il sesso funziona a meraviglia, è solo perché siamo in ascolto più profondo dell’altro e ci sperimentiamo senza troppi “pensieri” o paure di cosa sia giusto o sbagliato.
Ho imparato grazie alla comprensione dei 3 Principi, che tutto questo grazie al cielo, è sempre alla nostra portata.
Perché un nuovo modo di guardare, sentire e vivere la vita, la sensualità e il sesso, non è altro che una conseguenza di stare in ascolto di quello spazio dentro di noi da cui emergono nuove idee. E nuove idee possono emergere in ogni istante… persino ora.
Dalla vostra coach che si sente vitale e viva, anche per oggi è tutto!
Chiara
Lascia un commento