Cos’è “Felice e Femminile a MODO TUO!”?
Sicuramente il titolo di un bellissimo corso. Ma anche qualcosa di molto più grande di questo.
“Felice e Femminile a MODO TUO!” è una sensazione che voglio trasmettere alle persone, in particolare alle donne.
La sensazione che vivere A MODO TUO è possibile.
“Felice e Femminile a MODO TUO!” è la certezza che quando vediamo che le nostre paure in realtà non sono poi così terribili e che in fondo sono sempre le stesse per tutti noi, la vita si sprigiona in noi cambiando per sempre il modo attraverso cui guardiamo e affrontiamo la vita.
CHE SIGNIFICA “A MODO TUO”?
A MODO TUO, per me significa … a modo tuo. Nella femminilità, nel lavoro, come donna, madre, zia, figlia, amica, leader, moglie o fidanzata. A modo tuo, capace di guardare a quello che PER TE conta davvero, senza dover diventare la brutta copia di nessuno.
Senza dover scendere a compromessi che non apportano valore alla vita di nessuno. A MODO TUO significa a tuo agio, salda in te, capace di trasmettere bellezza, speranza e fiducia a chiunque incontri perché sono sensazioni che conosci e senti nel profondo del tuo animo.
Chi sono io per aiutarti a fare tutto questo?

La spieggia di Jesolo oggi. Libertà pura.
Sono una donna che ha vissuto e sta vivendo, lavorando, amando, e sperimentando la vita a MODO SUO. E’ qualcosa di così indescrivibilmente bello quando si scopre come farlo che ho deciso di dedicare questi anni lavorativi a fare questo come prima cosa.
Trovo che aiutare le persone a sperimentare una libertà autentica e unica a MODO PROPRIO, sia la cosa che vale di più al mondo.
Perché vivere a MODO TUO, contrariamente a quelli che credono che significhi diventare egoisti (dio, quanto si sbagliano), ti porta inevitabilmente ad amare di più, a vivere di più, ad avere molta meno paura di sbagliare, ad essere incredibilmente più presente con chi ami.
Si inizia a comprendere gli altri a un livello intuitivo in cui sappiamo quando e come avanzare una proposta. Quando e come rimanere accanto a qualcuno senza essere invadenti e senza sostituirci a loro nelle loro scelte. Come e quando far valere il nostro punto di vista. Come e quando mollare la presa e farci una risata.
Questa è solo la punta dell’iceberg di quello che per me oggi, significa aiutarti a vivere A MODO TUO!
L’EVENTO DAL VIVO
“Felice e Femminile a MODO TUO!” è anche, come dicevo prima, un corso dal vivo di 3 giorni in cui in un contesto ambientale gradevole, accogliente e rilassante, esploro insieme a gruppi di sole donne (dalle 12 alle 20 circa) tutto questo e molto altro. E lo faccio affiancata da un’ospite molto speciale: la mia amica Silvia Zuccarello.
Nel 2016 mentre ero in vacanza con lei, ho deciso che sarebbe stata l’ospite perfetta a questo corso. Silvia ha fatto la ballerina e l’insegnate di danza del ventre da quando aveva 19 anni e poi negli ultimi anni ha studiato danza terapia aggiungendo un bagaglio favoloso nell’aiutare in particolare le donne a trovare le loro movenze più femminili, ancora una volta, a modo loro.
Da un mese stiamo organizzando la terza edizione di questo corso e lo stiamo facendo A MODO NOSTRO (ovvero divertendoci con concretezza nel dargli vita).

Federica Friuli, Silvia Zuccarello ed io davanti alla Reception dell’Hotel Gallia. Jesolo.
Oggi, per esempio, siamo state in visita all’Hotel Gallia di Jesolo e guidate dalla proprietaria Federica Friuli, abbiamo preso visione della stanza in cui si farà l’edizione di maggio 2018. Appena siamo entrate, nonostante l’Hotel sia ancora chiuso, la sensazione è stata magica. Avete presente quando i tuoi occhi “non vedono un posto per com’è ma per come potrebbe essere”?
Nella luminossisima stanza dove faremo il corso è bastata una sola occhiata mia e di Silvia per sapere che stavamo vedendo la stessa cosa. Abbiamo visto voi donne sedute lì con noi. C’erano risate, bellezza, momenti di grande intuizione e donne diverse tra loro che fiorivano sempre più in tutta la loro splendente unicità.
Ci siamo viste con voi sorseggiando un aperitivo serale a bordo piscina. Abbiamo immaginato i momenti in cui ci fate le domande e pian piano, trovate da sole le vostre soddisfacenti risposte. Ho visto Silvia che vi conduceva nell’esplorazione di quanto possiamo essere magnetiche e sicure di noi senza copiare nessuna o rifarci a stereotipi femminili che non ci appartengono. Ho visto i momenti di insegnamento e coaching con me quando i vostri occhi si illuminano perché la pesantezza lascia il posto alla leggerezza e all’intuizione.
E ho saputo che questo sarà un corso che chi vivrà con noi, ricorderà come un’esperienza meravigliosa e un punto di svolta per il resto della propria vita.
Quindi…
…Il luogo è deciso: HOTEL GALLIA Jesolo Pineta (VE).
…La data è fissata: da venerdì 18 maggio a domenica 20 maggio.
Ora l’unica cosa che resta da decidere è una: te lo farai raccontare o sceglierai di esserci vivendo con noi questa magnifica esperienza?
Io spero che sceglierai la seconda. Lo spero davvero.
A prestissimo dalla tua coach
Chiara
PS: Il programma del corso lo trovi qui. E se hai domande puoi fare due cose: lasciare un commento o scrivermi in privato a chiara@chiaragrandin.com… ti aspetto!
Lascia un commento