È il giorno. È arrivato. Sembrava così lontana questa data invece è arrivata così in fretta. 4 maggio 2019. L’inizio di un percorso annuale con un gruppo di donne speciali che trascorreranno con me 12 mesi per trasformare la loro vita.
Invece che 3 SETTIMANE CON IL GENIO, 12 mesi…
Wow. 12 mesi è un tempo sufficientemente lungo perchè i miracoli avvengano. Questo programma ce l’avevo in mente dalla fine del 2017. Continuavo a pensare al fatto che il nostro tempo di vita è limitato. In particolare continuavo a ripetermi che il mio tempo era limitato e che avrei presto dovuto fare una scelta guidata da due domande:
1# A chi vuoi dedicare il tuo tempo?
2# A cosa vuoi dedicare il tuo tempo e la tua vita?
Il 2018 è stato un anno veramente importante per me. Ho toccato con mano cosa significa per me vivere A MODO MIO. Cose che per la maggior parte delle persone sarebbero impensabili sono diventate la mia quotidianeità. Non entrerò nel dettaglio dei piccoli grandi miracoli che ho vissuto e di chi li ha vissuti con me… non è rilevante. Quello che è stato rilevante è stato rendermi conto che come avevo ripetuto tante, tantissime volte
“LA VITA NON TI NEGA MAI QUELLO CHE DAVVERO VUOI NEL PROFONDO DI TE”.
Tuttavia c’è un “MA”. Ed è un MA bello grosso. Se lo dovessi mettere in parole sarebbero queste:

“MA per scoprire cosa davvero tu voglia nel profondo di te, dovrai essere disposto ad addentrarti nell’ignoto. Dovrai essere disposto a sentirti solo. Dovrai essere disposto ad ascoltare la vita ad un livello di profondità che la maggior parte della gente nemmeno sospetta che esista.”
Eppure, oltre quel MA, ci sono i miracoli. Ci sono davvero.
DEFINIZIONI DI MIRACOLO
Un miracolo per me è quando tutto sembra perduto e improvvisamente ti rendi conto che dopo essere stato disposto a perdere tutto e tutti, la vita ti riempie di conferme e abbondanza di ogni sorta.
Un miracolo per me è quando qualcosa che ti sembrava impossibile fare, improvvisamente diventa alla tua portata.
Un miracolo per me è quando senza che nulla nel mondo esterno cambi, tu finalmente ti senti al posto e al momento giusto ovunque tu sia.
Un miracolo è quando entri in una stanza e la illumini con la tua sola presenza.
Un miracolo è quando smetti di sminuirti e ti rendi conto della tua magnificenza.
Un miracolo è quando ti senti fortunato e ricco, sia sul bordo di un fiume senza un soldo in tasca, sia sulla cima di un grattacielo sorseggiando il tuo cocktail preferito.
Un miracolo è quando sai, visceralmente con ogni fibra del tuo essere che qualsiasi cosa penseranno gli altri di te, solo quello che tu pensi di te, e quello che la Vita pensa di te conta davvero.
Un miracolo è quando non ti importa vincere, ma giochi per vincere mettendoci tutto te stesso.
Un miracolo è quando sei a terra e piangi senza nasconderti.
Un miracolo è… quando ti rendi conto di tutto questo nello stesso momento e ti senti una supernova che brilla di luce propria senza il bisogno che nessuno se ne accorga.
… Ecco.
Questo trascorso 2018 è l’iceberg nascosto su cui ho costruito questo programma. Il 2018 ha segnato in me la profonda consapevolezza che tutti hanno la possibilità di entrare in uno spazio dove i miracoli accadono uno dopo l’altro…
Questo è quello che io voglio per le donne che faranno con me questo percorso. E so già dentro di me che sarà così.

Non mi interessa più lavorare per meno di questo. Mi interessa lavorare con persone che hanno scelto di scoprire cosa ci sia oltre quel MA…
Donne e uomini coraggiosi, impauriti e fiduciosi allo stesso tempo. Donne e uomini ordinari e straordinari allo stesso tempo. Donne e uomini che faranno la differenza non solo nella loro vita, ma che porteranno tutto quello che impareranno in ogni luogo andranno.
Ho i brividi che mi attraversano perché oggi si inizia. Sarà così per questo programma, sarà così per ogni mio cliente di Coaching a partire da questo momento.
E so che sarà un anno di MIRACOLI.
Grazie a te che mi leggi… e diamo inizio a 12 mesi di MIRACOLI!
A presto,
Dalla tua coach,
Chiara
Ciao Chiara, non sono un tuo cliente di coaching ma ne conosco una….. quello che scrivi sembra proprio su misura per lei …. fantastico! Seppur io sia sempre stato “lontano” da questo modo di vedere la vita, oggi ti posso dire ….. quanto è vero quello che dici!!! Non è assolutamente teoria, la sto toccando con mano….Ti dico grazie per avermi fatto riflettere, attraverso lei, su degli aspetti della vita, del nostro essere, della nostra meravigliosa “connessione”, che mai avrei preso in considerazione….. ti auguro di continuare così perché in tanti abbiamo bisogno di un “genio” che ogni tanto ci ricordi chi siamo e cosa vogliamo……un abbraccio. Dani
Benvenuto Dani (credo tu sia un uomo giusto?) è bellissimo sentire le vostre voci. Sì, continuiamo così… andiamo avanti per questa strada. Per me è l’unica che conta, e sapere che siete in tanti con me anche quando state in silenzio è una grandissima conferma. Torna a trovarmi quando vuoi. E fai domande: scomode, comode, difficili, facili… qualsiasi cosa purchè autentiche! A presto!
(uomo)…. ottimo Chiara! (solo le donne sono così…vispe) “sento” proprio che ci sarà occasione di risentirci….Buon lavoro e buona vita
Adoro!!! E posso confermare che sarà così … Perché io ci sono passata e ci sono ogni santo giorno!
All’inizio ci vuole un po’ di fiducia MA….
Vale la pena vivere felici e a modo nostro! La vita accade anche senza che noi cerchiamo di accontentare tutti e oggi più che mai mi rendo conto che se c’è la possibilità di muoversi con grazia e disinvoltura anche quando non proprio tutto va benissimo, bisogna almeno tentare anche se non si sa come andrà a finire. I miracoli esistono per chi è disposto a crederci! Grazie Chiara!!!
Non finirò mai di dirti grazie!