In tanti anni di coaching alle persone e di esperienza di vita, mi sono resa conto che una delle cose che fa fare più sciocchezze alle persone sono le cose che si fanno presi dall’ansia di perdere qualcuno che amiamo.

Pur di non sentire quel momento di conflitto, scontro o pur di non arrivare a un momento di distacco, le persone scendono a compromessi, dicono cose che non pensano, fingono una pace che in realtà non hanno. Pur di non lasciare qualcuno o di non essere lasciate, accettano cose che sentono sbagliate per la propria vita e rinunciano a quello che davvero desiderano nel profondo.
Attenzione, non sto insinuando in te l’idea che siano gli altri a limitarti. Lo fai tu, quando credi di non poter fare una scelta che senti profondamente giusta, solo perché hai paura di confrontarti in modo vero e autentico con chi ti sta di fronte.
Nel video di oggi, tratto da una diretta di qualche settimana sulla mia pagina Facebook, affrontiamo insieme questa tema e in particolare è adatto a te se:
- Hai il terrore di litigare con chi ami per paura di perderli.
- Credi che quando si ama qualcuno ci debba sempre essere connessione (non è vero e nel video ti spiego come funziona in realtà.)
- Senti che è arrivato il momento di essere più libero/a di essere chi davvero sei nelle tue relazioni d’amore, di amicizia e di lavoro.
Ti è piaciuto il video? Condividilo allora… se tutti i tuoi amici e parenti e colleghi potessero cogliere la rilassatezza di questo spazio dell’animo, tutto sarebbe più semplice e libero e bello per tutti. Te incluso.
Hai una domanda? Un commento? Lascialo qui sotto. Ti risponderò di certo.
Buona settimana dalla tua coach,
Chiara
Lascia un commento