La mattina del primo novembre ho ripresto in mano alcune delle cose che avevo scritto qualche tempo fa. Una sorta di lista dei desideri che mi rispecchiano per la persona che sono diventata in quest’ultimo anno.
Se c’è una cosa che ho imparato sui desideri è che si trasformano nel tempo. A volte capita di rimanere ancorati a desideri del passato, sogni che avevamo nel cassetto molti anni fa, ma poi nell’aprire quel cassetto capita di rendersi conto che non è più ciò che si vuole.
Far decadere un “vecchio sogno” quando non è più attuale, lascia spazio per un “nuovo sogno”.
Una delle cose che preferisco quando si parla di desideri è che ce ne sono sempre di nuovi. Che tu abbia 10, 30, 50 o 80 anni, ci sono sempre desideri giusti, anzi giustissimi per te, proprio ora.
Allora mi piace pensare che oggi, mentre leggi il post, immaginerai di sederti accanto a me con carta e penna e ti darai l’opportunità di fare un punto a capo su quello che desideri ora per te e le persone che ami.

Ovviamente nessuno di noi ha controllo sui desideri delle persone che ama. Allo stesso tempo nutriamo comunque delle speranze per la loro vita: cose che gli auguriamo e per le quali sappiamo di poter essere di supporto o ispirazione, e cose che desideriamo vivere insieme a loro.
Lo scopo del post di oggi è quello di ispirarti ed aprire la mente affinché tu possa aprire i cassetti in cui hai messo i tuoi sogni, verificare se sono ancora attuali e, se non lo sono, lasciare che emergano in te nuovi desideri, sogni e speranze.
Ispirata dalla frase che “il passato è passato e quindi finito”, la mattina del primo novembre mi sono alzata con due domande in testa:
1# COSA VUOI ORA CLARA?
2# QUALI DESIDERI TI RISPECCHIANO PER LA DONNA CHE STAI DIVENTANDO?
Ora… sostituisci il mio nome con il tuo… sostituisci la parola “donna” con “uomo” se sei uomo e mentre pensi con mente rilassata alle tue risposte ecco un estratto di alcune delle cose che desidero e condivido con te perché siano di ispirazione. Usale come desideri, e modificale ogni volta che sentirai hanno fatto il loro tempo per te. Potrebbe essere interessante se vuoi andare ad un livello nuovo contattarmi per fare una sessione di Chiarezza Mentale proprio sul tema dei desideri… te ne parlerò meglio alla fine del post. Ed ora, direttamente dal mio taccuino…
… ALCUNE DELLE COSE CHE DESIDERO…
… UNA MENTE GENIALE.
Desidero che la mia mente sia geniale. Intuitiva. Oltre il pensiero comune. Oltre il pensiero che ho avuto fino a questo istante. C’è chi nasce per creare altri essere umani, chi nasce per creare società, c’è chi nasce per portare alla luce idee che passano così di rado che solo pochi sono in grado di prestarci attenzione. Io voglio dare alla luce idee geniali e luminose e portare ispirazione attraverso esse.
… PENSIERI ISPIRATI.
Voglio vivere in quello spazio dove vivono gli asceti e gli eremiti e carpire pensieri divini. Voglio scendere dal mio eremo mentale ed essere in grado di portarli concretamente con azione ispirata nel mondo. Voglio che tutte le persone che incontro possano in qualche modo essere toccate e ispirate da questa visione.
… FRESCHEZZA, IRRIVERENZA e AMORE.
Voglio vivere con la freschezza e l’intento del bambino che ancora non parla, ma senza che nessuno glielo spieghi da carponi si eleva sulle proprie gambe. Voglio avere la sfrontatezza dell’adolescente che sfida le regole imposte… specialmente quelle che non ritiene giuste. Voglio la caparbietà dell’adulto, di quando si diventa capaci di mettere da parte cose campate in aria per creare concretezza. Voglio l’amore del genitore per il proprio figlio, quella sensazione che ti fa dire “darei la mia vita per te” ogni volta che qualcosa è infinitamente più importante del mio volere umano. Voglio l’irriverenza della vecchia zitella, di quando nessuno te le manda a dire, perché ci penso io a farlo. Voglio il sorriso e il silenzio dell’uomo di 85 anni seduto sulla panchina sotto casa che lascia sempre un posto accanto a sé per vedere chi ha voglia di fermarsi ad ascoltare quello che ha imparato.
… CHIAREZZA, FORZA, FEDE.
Voglio che il mio sguardo possa essere limpido, libero dall’ottusità di chi si chiude e smette di vedere le cose belle, solo perché ce ne sono di spregevoli.
Voglio saper chiedere scusa, se sbaglio.
Saper mettere da parte l’orgoglio se ho ragione, e capisco che l’altro è troppo spaventato del mio rifiuto per chiedere scusa.
Voglio avere la forza del guerriero che fa ciò che va fatto quando va fatto. Voglio avere la lungimiranza e la fede di chi di acqua sotto i ponti ne ha vista passare tanta, ma davvero tanto, e sa che in fondo “nulla è nuovo sotto il sole”, ma tutto è nuovo quando si levano i filtri della nostra umanità spaventate e guardiamo la vita con gli occhi della nostra umanità divina.
Ecco alcune delle cose che voglio ora per la donna che sono e sto diventando.
E TU… COSA VUOI ORA?
Cosa vuoi.. davvero e senza censura e nel profondo della grandezza di chi sei davvero?
Se ti è difficile capire cosa vuoi, o semplicemente ancora non lo sai, regalati una sessione di chiarezza mentale con me. Potrebbe essere il primo meraviglioso passo per uscire dalla confusione e tornare a sentirti vivo e capace di creare la vita che ami davvero.
Ti aspetto per iniziare una NUOVA e MERAVIGLIOSA vita… a modo tuo!
La tua coach Chiara.
Inutile dire che nella tua visione mi ci voglio infilare anche io…
Non perché fra amici si condivide etc, ma perché credo che ci sia un po’ quello che ci ha fatte incontrare e che siamo venute a fare a questo mondo. (A parte ballare)
Il mio augurio per te, per me e per tutte le persone che leggeranno è sicuramente di poter guardare nella direzione di almeno UNO di questi desideri con concretezza e portare nel mondo divinità allo stato puro!
Se poi sono tutti, meglio ancora!
Questo post è meraviglioso Chiara!
Grazie per averlo condiviso!
Grazie a te Veronica per il tuo esserci sempre. E non vedo l’ora le persone possano guardare i tuoi bellissimi video con SPUNTI DI COACHING!