Lo scorso post ti ho parlato del fallimento e del mio anno di fallimenti. Questa settimana ho fatto una diretta per approfondire il tema perché dai commenti ricevuti nel post precedente, che puoi leggere qui, ho avuto la sensazione che non fosse stato capito a fondo.
Allora ho pensato di dedicarti questo video perché tu possa avere una nuova prospettiva sul fallimento e in particolare considerare 3 idee.
#1 Idea
Ogni volta che farai cose nuove e magari anche azzardate (non per il gusto dell’azzardo, ma perché senti che è la cosa giusta) non necessariamente le cose andranno come tu pensi che vadano.
#2 Idea
Sperimentiamo il fallimento, quella sgradevole sensazione che ci mette al tappeto, ogni volta che le cose vanno diversamente da quello che pensavamo. Ma una sensazione, per quanto sgradevole o intensa, rimane una sensazione. E non è pericolosa se smetti di evitarla e semplicemente la riconosci per ciò che è: l’eco di un pensiero.
#3 Idea
L’unica cosa che ti blocca dal vivere la vita che davvero vuoi vivere lì fuori nel mondo è, quasi sempre, la paura del fallimento. Quella di provare qualcosa e aprirti alla possibilità che non sempre andrà come vuoi (anzi, più spesso di quel che pensi andrà come non vuoi).
Eppure il valore immenso di aprirci a tutto questo porta una forza interiore immensa. Quella che emerge quando davvero senti con ogni fibra del tuo corpo, che anche se quel che volevi e hai provato a fare è stato un fallimento, il tuo benessere più profondo non è in discussione. Da ogni cosa puoi trarre un apprendimento e proseguire più forte e più saggio lungo questo meraviglioso cammino di vita. E nel video di oggi è di questo che parliamo. Buona visione!
Ti è stato utile il video? Condividilo! Torno in settimana con un post tutto nuovo sui desideri profondi.
Un abbraccio dalla tua coach, Chiara
Lascia un commento