Punto a capo. Partiamo da zero. Mancano 15 giorni alla fine del 2021. Non so per te, ma per me è un momento in cui tiro le somme. Per molti professionisti, genitori, adulti, ragazze e ragazzi di ogni età l’inizio dell’anno coincide con settembre. Credo che la scuola in questo abbia condizionato tutti noi.
Eppure per me l’anno inizia a gennaio e termina a dicembre. Questo è stato un anno davvero intenso per me e Alessandro. Pieno di ricordi, momenti, amici, coaching, riunioni, congressi nazionali e non. E’ stato un anno di vita e morte. E’ stato un anno scandito da ritmi meno frenetici e più a nostra misura. E’ stato l’anno in cui abbiamo inaugurato il nostro programma UNA VITA LEGGENDARIA, accanto a tante persone stupende e diversissime tra loro che stanno creando una vita ad un nuovo livello, attraverso la comprensione dei 3 Principi.
Questo 2021 è stato anche un anno in cui fare i conti con quello che non è mai sotto il nostro controllo. Come la morte della nostra amica Anikò dopo mesi di grande sofferenza fisica e non solo. Come la mia cancellazione da Instagram avvenuta dall’oggi al domani senza nessuna spiegazione da parte di Instagram stesso. Come il mio terzo libro che non avevo nessuna intenzione di scrivere e invece si è scritto da sé e uscirà a febbraio 2022.
All’interno di quest’anno davvero intenso ci sono state alcune riflessioni lavorative importanti che hanno portato me e Alessandro a prendere una direzione di vita e lavoro che ci vedrà impegnati nel 2022 nel nostro programma UNA VITA LEGGENDARIA, e in alcuni progetti per 3 PRINCIPI ITALIA insieme alla nostra amica e grande partner di lavoro, Annalisa Salmaso.

PUNTO A CAPO.
Dopo un anno di osservazione dell’andamento generico dei Social Media, in cui sono stata attivamente presente per tantissimi anni, ho sentito che non fosse più un luogo in cui condividere le riflessioni e gli spunti di coaching e ispirazione che invece desidero possiate leggere qui: uno spazio in cui fermarvi, per lo meno il tempo di un caffé, ad assaporare quello che troverete.
Qui risponderò ai vostri commenti. Vi inviterò a fare delle conversazioni con me. Qui accoglierò le clienti e lettrici storiche, quelli e quelle nuove e tutti voi che passerete qui per “caso”, ma che rimarrete per scelta.
Pertanto seguendo il flusso degli eventi e di una buona sensazione, ho scelto di rendere dormienti, o cancellare, i social che usavo a livello professionale, fino a tempo indeterminato.
Per amor di congruenza sappiate che ho uno storico profilo personale su Facebook in cui da anni tengo solo una cinquantina di persone, amici di sempre, e nel quale di tanto in tanto pubblicherò qualcosa. Sappiate però che le pubblicazioni su questo mio profilo personale saranno sporadiche e avranno il sapore di qualcosa di condiviso per il puro gusto di farlo e nulla più.
PARTIAMO DA ZERO.
A livello professionale invece sarò presente in questo blog in cui tornerò a condividere riflessioni sulla vita, i 3 Principi, la libertà e il vivere sempre più una vita meravigliosa, a prescindere dalle difficoltà che ognuno di noi incontra sul proprio cammino. Rimane attivo anche il mio canale Youtube, sul quale pubblicherò i video che poi metterò qui sul blog.
L’idea è che alla fine di ogni articolo, chiunque possa sentirsi un po’ più libero, un po’ più speranzoso sul futuro e con una chiarezza diversa… che gli permetta di vedere cose che fino ad un attimo prima non vedeva.
Come dice qualsiasi insegnante 3 Principi, una volta che vedi meglio, fai meglio.
E lo scopo di questo blog vuole essere proprio questo: vedere meglio.
Aiutarti a considerare le grandi domande e i temi della tua vita con maggiore chiarezza e da uno spazio di calma. E quando inizierai a vedere meglio, sarà inevitabile agire meglio.
Con meno paura, e più fiducia.
Con meno confusione e più chiarezza.
Con meno limiti e più possibilità.
Meravigliose possibilità. Di quelle che aprono la porta di tutto ciò che ancora non sai, e ti fanno intravedere tutto quello che è lì alla tua portata, pronto per essere vissuto da uno spazio e un livello di vita, completamente nuovo.
Benvenuto o benvenuta chiunque tu sia.
Bentrovato o bentrovata chiunque tu sia.
Punto a capo. Partiamo da Zero. Esplorando tutto quello che verrà.
Chiara Grandin
The Life Coach and The Writer.
Grazie Chiara! Si.. punto e a capo! Per me ci sarà un’ottima occasione per farlo!
Colgo i tuoi spunti per guardare alle immense opportunità! 👍😊😊❤️
Cara Chiara…grazie per quanto condividi…colpito e affondato…nulla è altrettanto attuale di quanto scrivi anche per me!
E’ proprio tempo di ritrovata chiarezza, di una nuova forma, sempre più attuale e sempre meno derivante da un copia incolla automatico.
E’ tempo di ascolto, ma un ascolto nuovo, di un nuovo posizionamento, dentro e quindi fuori, e di conseguenza un nuovo agire o non agire!
Profondamente grata per averti incontrata sul mio cammino, ogni benedizione a te e chi ami
Alessandra
@Giuliana: Sono onorata di esserti accanto nell’esplorarle! Avanti tutta!
@Alessandra: Avere persone come te, che si affidano e poi vedono cose nuove, nonostante abbiano fatto tanta strada nella vita, e siano difficilmente impressionabili e poco inclini alla superficialità, devo dire che è stimolante. Il tuo commento, vero e con pochi fronzoli, proprio come te, è una conferma aggiuntiva alla strada intrapresa. Grazie Alessandra e sinceramente spero proprio di averti con noi a UnaVitaLeggendaria nel 2022!!! Un abbraccio immenso