Durante le sesssioni di coaching degli ultimi due mesi mi sono trovata spesso ad ascoltare genitori e insegnanti che avevano un grande desiderio in comune: tirare fuori il meglio dalle persone.
Quelle persone a volte erano i loro figli o figlie, a volte gli studenti e le studentesse, altre volte qualcuno di fronte a loro al quale semplicemente tengono. Io credo che più cresciamo come esseri umani, più spesso ci ritroviamo in un ruolo di guida, di insegnamento, di mentori, di adulti che desiderano mostrare ai “piccoli” qualcosa di valore per la propria vita. Qualcosa che a volte loro nemmeno vedono.
A volte questi “piccoli” hanno la nostra stessa età, e sono persone alle quali vogliamo bene e che vediamo in difficoltà. Magari sono persone che vediamo star male, incapaci di trovare strade migliori o fare scelte diverse. A volte sono persone alle quali vogliamo bene e che vediamo davvero perse. E a volte nonostante il nostro desiderio di tirare fuori il meglio da loro sia grande, non ci riusciamo. Oppure perdiamo la speranza o crediamo che i nostri sforzi siano stati vani.
Allora oggi vorrei attraverso questo video parlare proprio a tutti coloro che desiderano tirare fuori il meglio dell’altro e vedere qualcosa di nuovo su cosa questo significhi per ognuno di noi. Se dopo la visione del video avrai delle domande, dei commenti o delle intuizioni, scrivile. Io ti leggerò e ogni volta che avrò qualcosa di intelligente da dirti ti risponderò. Buona visione a te,
Chiara.
Lascia un commento