Come promesso ecco uno dei due video che ci saranno da qui a giugno.
Oggi vi parlo di quello che Alessandro ed io chiamiamo “Lo Spazio delle Infinite Possibilità”.
Se immaginiamo quei momenti in cui non abbiamo idea di come fare qualcosa o ci sentiamo bloccati hanno in comune il fatto che non abbiamo nessuna nuova idea, oppure sapremmo cosa dovremmo fare ma ci sentiamo bloccati lo stesso.
Ci sono volte in cui però ad un certo punto qualcosa scatta dentro di noi come un “clicK” e improvvisamente sappiamo cosa fare e come farlo. Oppure sappiamo a chi rivolgerci per far sì che ci aiuti praticamente o emozionalmente. Oppure abbiamo un’idea che nessuno aveva mai avuto prima intorno a noi e la percorriamo e scopriamo che era esattamente quello che stavamo cercando.
Lo Spazio di Infinite Possibilità è accessibile a chiunque in qualsiasi momento.
A volte tutto quello che dobbiamo fare per entrarvi e solo comprendere come funziona… e smettere di ostacolare quel fluire naturale di nuove idee, intuizioni o click che scattano in noi, cambiando il corso delle cose e la nostra stessa esperienza della vita. Ecco a te il video. Una volta che l’avrai guardato, prima di cercare di intellettualizzare quello che ho detto, stai un po’ in compagnia della sensazione che ti ha lasciato… anche se fosse una “strana, ma piacevole confusione”.
A volte prima di esserci una nuova chiarezza, c’è confusione.
Buon ascolto e buona visione, ci vediamo di nuovo qui a fine maggio. Lasciami la tua impressione, il tuo commento o una domanda. A fine maggio ti risponderò di certo.
Chiara
Ciao Chiara,
sì è proprio vero, quante volte mi è successo di trovare delle soluzioni, di avere pensieri nuovi, così, all’improvviso, quando meno te lo aspetti… e la sensazione che hai in quel momento, dopo un “ma che scema, perché non ci ho pensato prima”, è di pura serenità e leggerezza.
Questi nuovi pensieri ispiranti vengono proprio quando non ci pensi, all’improvviso, quando stai facendo altro (camminando, guidando con la musica a palla, quando cucini….) quando hai la mente sgombera… quando hai le porte dell’armadio aperte e non stai guardando nessun indumento, ecco che ti viene da sceglierne uno nuovo.
Buona giornata e un bacio
Vanessa
Ciao Vanessa, torna a trovarmi e grazie per la tua condivisione!