
Chiara Grandin è una life coach fuori dal comune, una blogger, una trainer e una cantastorie innamorata della vita, che adora ispirare le persone a vedere la parte migliore dell’essere umano. Ha iniziato a soli 17 anni il suo percorso di formazione: questo le ha permesso fin da giovanissima di entrare facilmente in contatto con i desideri profondi delle persone e di aiutarle a renderli realtà. Qualcosa nato come pura passione, si è trasformato ben presto nella sua professione.
Nel 2005, a 22 anni, dopo aver conseguito la Laurea in Lingue e Letterature Contemporanee (ispano-americano e inglese) si è dedicata completamente al coaching e alla formazione.
Ha collaborato stabilmente dal 2011 al 2016 con la rivista Donna Moderna ed è stata spesso ospite come esperta di coaching in programmi radiofonici su Radio Monte Carlo.
Nel 2012 grazie ad Alessandro Saramin, suo marito, dopo anni di PNL e di insegnamento del metodo INSPIRATION incontra l’approccio dei 3 Principi che ha cambiato profondamente il suo modo di lavorare e la sua vita. Ogni cosa che insegna oggi è frutto della comprensione dei 3 principi.
È co-fondatrice di 3 PRINCIPI ITALIA, insieme ad Alessandro Saramin e Annalisa Salmaso, con i quali dal 2013 collabora per diffondere in Italia i Tre Principi così come scoperti da Sydney Banks. 3 Principi Italia offre al momento il Congresso Italiano con i migliori speaker italiani e alcuni ospiti internazionali, un blog ad uscita quindicinale dove scrivono più blogger che da anni esplorano i Principi a livello personale e professionale e alcuni corsi per chi vuole comprendere come i Tre Principi possano cambiare per sempre la vita ad ogni livello.
Nel 2016 pubblica con Errekappa Edizioni il suo secondo romanzo di formazione “3 Settimane con il Genio” dove condensa tutta l’esperienza di coach degli ultimi cinque anni, in una storia in cui qualsiasi lettore può immergersi per uscirne trasformato. Nel 2022 sempre con Errekappa Edizioni pubblica il suo terzo libro “E se…?”.
È stata la coach di migliaia di persone e tiene regolarmente corsi online e dal vivo, in italiano e spagnolo. Attualmente insegna e affianca le persone come coach in percorsi individuali di Coaching e nel programma UNA VITA LEGGENDARIA creato da Alessandro Saramin.
I benefici principali che le persone ottengono lavorando con lei sono:
- Sentirsi meglio nonostante le circostanze che accadono
- Trovare la propria forza, al di là dello stress e della fatica
- Connettersi alla loro intuizione per risolvere problemi e creare opportunità
- Uscire da limiti che non sopportano piùper sentirsi di nuovo liberi
- Sperimentare un nuovo inizio, nella relazione, nel lavoro, nella vita.
- Guardare alla vita con grande chiarezza
- Creare una VITA LEGGENDARIA, dove ci si sente sempre più spesso al posto e al momento giusto.
Chiara è in grado di cogliere velocemente quello che le persone davvero vogliono e con grande chiarezza mentale affianca i suoi clienti mentre creano la vita che amano davvero, oltre il limite di quello che credono possibile.
Quel che insegna è frutto della comprensione dei 3 Principi e anche di 20 anni di osservazione e approfondimento costante di tutto ciò che rende l’essere umano libero e felice, a prescindere dall’età, dal sesso, dalla cultura e dal contesto sociale di partenza.