• Sessione Strategica Gratuita
  • Blog
  • Libri
  • Chi Sono
    • Facebook
    • Twitter
    • Youtube

Chiara Grandin

Trasforma la tua relazione iniziando dalle emozioni che vivi

25 Marzo 2009 Lascia un commento

Torno da 5 giorni passati a tradurre Gabriel Guerrero … uno dei più bravi trainer al mondo di PNL, ma non solo … una persona congruente, che non ha paura di mostrare forze e debolezze … un essere umano con capacità straordinarie.

Come si relaziona tutto questo al tema principale del mio blog? é strettamente connesso! Poiché parlando di congruenza, di trasparenza, di esplorare luci ed ombre, raggiungiamo la nostra prossima destinazione … esploriamo uno degli ingredienti più importanti di una relazione.

A cosa mi riferisco? Agli stati d’animo che viviamo più spesso durante la nostra vita. Alle nostre luci, alle nostre ombre. Mi è capitato qualche tempo fa di fare una breve conversazione con una persona che mi parlava di una relazione che era finita molto male ai tempi della scuola superiore. Questa persona mi raccontava che ancora oggi a distanza di moltissimi anni, provava risentimento nei confronti di questo ragazzo. Diceva che non si era mai sentita stimata da lui. Mi è sembrato interessante, dato che io conoscevo la persona di cui lei parlava, e avevo avuto modo di constatare e di scoprire che aveva un’autostima bassissima! Le cose a volte non sono proprio come appaiono.

Quello che sentiamo di noi stessi, quello che pensiamo, quello che facciamo dentro di noi, è quello che alla fine riversiamo nella relazione che stiamo vivendo! Difficile provare stima per qualcuno se noi non la proviamo per noi stessi. Difficile amare qualcuno se noi non ci amiamo … difficile anche vivere una relazione appassionata, se noi non mettiamo passione nella relazione.

Rendendola ancora più semplice potremmo dire che gli stati d’animo che proviamo più spesso sono quelli che portiamo nella nostra relazione!

Quindi, se una persona ha l’abitudine di preoccuparsi per qualcosa, tendenzialmente porterà le sue preoccupazioni nella coppia; se una persona è appassionata per le cose che fa e le vive con fiducia, tendenzialmente quelle saranno le emozioni che porterà nella coppia…

Se vuoi iniziare a cambiare la tua relazione o a prepararti per vivere quella che desideri, anche se sei ancora single, inizia con il prendere consapevolezza dei tuoi stati d’animo, e se non ti soddisfano trasformarli e vivi sempre di più le emozioni che DAVVERO vuoi far crescere e portare nella tua vita!

C’è un’antica storia degli indiani d’america che racconta di una bambina che sentiva dentro di lei una contina lotta … un conflitto di emozioni che durava da tutta una vita. Così un giorno si recò dallo stregone del villaggio e gli disse: – Stregone, dentro di me c’è una continua lotta che mi confonde, e mi fa vivere come se fossi sempre divisa. –
E lo stregone gli disse:
– spiegati meglio bambina mia, mostrami meglio questa lotta che c’è dentro di te. –
E la bambina rispose:
– é come se dentro di me ci fossero due lupi. Uno è un lupo grigio che mi spinge a fare le cose che non vorrei fare, che mi fa vedere il lato peggiore delle cose e di me… l’altro è un lupo bianco meraviglioso, che mi mostra il lato migliore di ciò che vivo e di chi sono davvero, che mi aiuta ad essere più forte e più vicina alla mia anima, che mi fa accettare anche i miei lati oscuri e mi fa sentire in pace … Non so più cosa fare per risolvere questa lotta! Tu che sei così saggio, aiutami, dimmi … Cosa devo fare? –
E il saggio rispose:
– bambina mia, è semplice … smetti di dare da mangiare al lupo grigio… e lascia che il lupo bianco cominci a crescere in te sempre di più! –

Lupo grigio, lupo bianco … luci e ombre … essere congruenti e sviluppare gli stati d’animo che DAVVERO vogliamo nella nostra vita. Perché qualunque sia lo stato d’animo che vuoi cambiare … qualunque siano le emozioni che vuoi rinforzare … smetti di dare da mangiare al lupo grigio, scegli di smettere di visitare certi pensieri, certi rancori, certe cose che ormai sono finite per sempre … e decidi di creare nuovi pensieri in te, scegli di coltivare nuove emozioni … scegli ciò che ti avvicina alla persona che vuoi essere … e come direbbe Gabriel Guerrero semplicemente, inizia a cambiare il mondo una persona alla volta…iniziando da te stessa/o. Inizia a cambiare la tua relazione un passo alla volta iniziando da te!

Ho delle nuove rotte nella mia carta di navigazione! Non vedo l’ora di condividerle con te!

A presto,

Chiara

Archiviato in:Articoli Contrassegnato con: amore, passione, relazione, relazioni, uomo donna, viaggio

« La Terra della Fiducia in sé stessi!
Non chiederti di cosa ha bisogno il mondo »

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Heilà, Benvenuti!

Ben arrivata/o nel mio sito chiunque tu sia! Io sono Chiara, piacere di conoscerti. Cosa stai cercando? Chiarezza? Ispirazione per te o il tuo team? Una vita più ricca? O forse, altro ancora? Ho creato questo sito perché tu possa trovare tutto questo in vari modi: attraverso il blog, le sessioni con me, il mio libro e gli eventi dal vivo.

Mi auguro faremo insieme un lungo e meraviglioso viaggio!

Firma Chiara

Speaking Academy

Categorie

  • Articoli (116)
  • Chiedi a Chiara (7)
  • Citazioni illuminanti (37)
  • Coaching Caffè (14)
  • News (27)
  • Parola a Voi (1)
  • Podcast (1)
  • Racconti di Donne (33)
  • Senza categoria (2)
  • Video (42)

E se… si aprissero infiniti nuovi pensieri in te?

Cosa chiederesti al Genio della Lampada?

Copyright © 2023 Chiara Grandin · PI: IT03672560277 · Privacy Policy · Cookie Policy